Scatta il piano anti-caldo, sulla linea B della metropolitana di Roma acqua gratis
(IPN) - 13/06/2010 - Arriva l'estate e riparte il piano anti-caldo sui binari della linea B Rebibbia - Laurentina, con la distribuzione di acqua minerale presso le principali stazioni.
Così come è avvenuto lo scorso anno, nelle stazioni della metro B di Piramide e Termini, importanti nodi di scambio con altre linee metroferroviarie, in occasione delle giornate più calde e di allerta scatterà la distribuzione di acqua minerale fresca in bottiglia ai viaggiatori.
La fornitura dell'acqua minerale, completamente gratuita, sarà dalle 11 alle 16 e verrà effettuata grazie al contributo di Acqua Nestlé Vera.
E intanto prosegue il programma di rinnovamento dei treni della linea B con l’entrata in servizio di convogli climatizzati. Ne circolano già quattro mentre gli altri stanno seguendo l’iter necessario per l’entrata in esercizio. Si tratta dello stesso modello già in circolazione sulla linea A e sulla Roma-Lido, costruito dalla società spagnola Caf. Complessivamente, i treni climatizzati sulla linea B saranno nove: otto nuovi Caf e un convoglio completamente ristrutturato e climatizzato presso Ogr/Officina grandi revisioni Roma.
"La distribuzione di acqua nelle stazioni di Piramide e Termini della linea B, le più frequentate e dove i viaggiatori scambiano con altre linee, è un segno di attenzione verso i nostri utenti e un elemento che aumenta il comfort di viaggio - ha dichiarato l’amministratore delegato di Atac spa Adalberto Bertucci - comfort che, rispetto agli scorsi anni è aumentato con l’entrata in servizio proprio sulla B dei primi treni climatizzati della storia della linea che andranno a potenziare la flotta in previsione dell’apertura della diramazione per Montesacro. In brevissimo tempo, la prima fase del rinnovo del parco mezzi si completerà con l’entrata in servizio di nove treni climatizzati. Voglio evidenziare che uno di questi è stato completamente realizzato nelle nostre officine, da personale aziendale specializzato, attraverso la ristrutturazione di un convoglio in servizio dal 1989."
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it