Prosegue la campagna anti-evasione, i dati della prima giornata
(IPN) - 03/10/2007 - Un’evasione media del 10 per cento, 460 multe, migliaia di passeggeri controllati. Questi i dati della prima giornata operativa della campagna anti-evasione tariffaria “Bip&Go prende il bus” che proseguirà sino alla fine di dicembre con verifiche a tappeto sulla rete di superficie.
Dopo la prima giornata di “sensibilizzazione” in cui, la settimana scorsa, i passeggeri trovati senza biglietto sono stati solo “invitati” ad acquistare o vidimare il titolo di viaggio, è partita la vera e propria operazione di controlli che vedrà sul campo le squadre dei verificatori dell’Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma impegnate in verifiche a sorpresa, senza preavviso né sulle date né sulle linee interessate. Chi sarà colto senza biglietto dovrà pagare una sanzione la cui tariffa minima, in caso di conciliazione immediata, sarà di 50 euro.
Ieri le squadre dell’Atac, tra cui anche quadri e dirigenti, hanno controllato 493 corse e multato 460 passeggeri. L’evasione media è stata del 10 per cento.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it