Autista Trambus riceve "Premio Simpatia" per aver ritrovato persona scomparsa
(IPN) - 04/06/2007 - Salvatore Palmieri Di Marco, 26 anni, autista Trambus dal 2005 presso la rimessa di Grottarossa, ha ricevuto nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio, il Premio Simpatia per aver ritrovato una signora scomparsa.
Il 3 dicembre scorso i familiari di Loredana S. avevano denunciato l'allontanamento da casa della loro congiunta, che soffre di problemi psicologici. La sera dell'8 dicembre decidono di affiggere alcune foto segnaletiche al capolinea di piazza Mancini, informando gli autisti Trambus che stavano cercando Loredana. Dopo poco più di 2 ore Salvatore, autista dello stabilimento di Grottarossa, ha telefonato alla famiglia informandola che Loredana stava viaggiando sull'autobus della linea 911 che guidava e che sarebbe di lì a poco giunto a piazza Mancini. I familiari hanno così potuto riabbracciare Loredana e hanno scritto a Trambus per segnalare e ringraziare il comportamento esemplare di tutti gli autisti. In particolare a Salvatore Palmieri Di Marco l'azienda ha conferito un encomio.
Salvatore è rimasto candidamente scosso dalla risonanza che ha avuto il suo gesto, perché "contattare la famiglia della donna scomparsa era un atto dovuto: nella stessa situazione credo che anche altri colleghi avrebbero fatto lo stesso".
"Il gesto professionale di questo autista - ha dichiarato l'amministratore delegato di Trambus, Filippo Allegra - si aggiunge ai tanti episodi di cui sono protagonisti i nostri conducenti e che riempiono di orgoglio la nostra azienda e la città. A tutti loro va il mio personale ringraziamento".
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it