(IPM) - 25/05/2010 - L’Alta Velocità di Ferrovie dello Stato si estende ed arriva fino alle Dolomiti. Per soddisfare le richieste di ripristino del collegamento tra Roma e l'Alto Adige, soppresso dallo scorso cambio d'orario di dicembre 2009, con il nuovo orario estivo 2010 in vigore dal 13 giugno, due nuove corse Frecciargento collegheranno Bolzano con la Capitale in 4 ore e 47 minuti.
Il Frecciargento per Roma partirà da Bolzano alle 6.32, da Trento alle 7.07 e arriverà nella Capitale alle 11.20. Al ritorno, la partenza da Roma è prevista per le 16.25 con arrivo a Trento alle 20.37 e a Bolzano alle 21.12.
I clienti potranno beneficiare anche delle fermate intermedie a Firenze Campo Marte, Bologna Centrale, Verona Porta Nuova e Rovereto, anche nell’ottica di un rilancio turistico in vista della prossima estate.
Dopo aver unito Torino a Salerno, passando per Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli, si aggiunge una nuova fermata alla “metropolitana d’Italia” di FS. Un’altra area del Paese raggiunta dalle Frecce AV, che stanno già trasportando una media di un milione e mezzo di viaggiatori al mese.
IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it