|
Un carro deragliato a Viareggio
|
(IPM) - 24/11/2009 - L'incidente di ferroviario di Viareggio avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 giugno giugno scorso (link) ha fortemente segnato la cittadina toscana lasciandosi dietro una scia di morti, e in attesa che la giustizia accerti le responsabilità, un primo risultato concreto per i familiari delle vittime arriva grazie alla disponibilità di Gatx Rail Austria, società proprietaria del carro cisterna esploso, di accogliere la proposta dell’amministratore delegato di FS, Mauro Moretti di procedere in tempi brevi alla liquidazione dei danni causati dal deragliamento.
Proprio Moretti, lo scorso 9 novembre dalle colonne del Corriere della Sera, aveva annunciato che c'era l'intenzione di procedere ad un risarcimento accelerato per i parenti delle vittime e di aver "dato mandato alla nostra assicurazione di accordarsi con quella della ditta proprietaria del carro che è deragliato, la Gatx, affinché si anticipi insieme il pagamento dei danni. Dopo il giudizio ce la vedremo fra noi” suscitando subito positive reazioni.
Dopo 15 giorni è giunta la risposta di Gatx che viene accolta con grande soddisfazione dalle Ferrovie dello stato "L'annuncio odierno di Gatx Rail Austria - commenta Moretti - recependo il mio invito, rende concreto l'obiettivo di dare una veloce risposta alle legittime istanze di tutte le persone che hanno patito pesanti conseguenze nel drammatico incidente di Viareggio. Le nostre compagnie assicurative, quindi, lo assicuriamo, si muoveranno da subito."
IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it