|
La stazione di Monte Antenne rinnovata
|
(IPM) - 30/09/2009 - Apre dopo una chiusura forzata durata fin troppi anni la stazione di Monte Antenne, lungo il tratto urbano della ferrovia Roma - Civitacastellana - Viterbo gestita dalla società Metropolitana di Roma spa.
Nella rinnovata stazione dall'1 ottobre fermeranno tutti i treni in servizio urbano tra piazzale Flaminio a Montebello. Completamente ristrutturata e caratterizzata da elementi tipici di metropolitana, sono state costruite banchine alte per consentire una salita più comoda a bordo dei treni e una passerella pedonale che consente l'accesso direttamente da in via della Moschea. Nella stazione sono presenti anche guide tattili per ipovedenti e non vedenti. Per garantire la sicurezza dei viaggiatori sarà presenziata per tutta la durata del servizio ferroviario, da guardie giurate i collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Roma.
Con l’apertura della stazione di Monte Antenne prosegue il programma di potenziamento del servizio urbano della ferrovia Roma – Viterbo, finanziato dalla Regione Lazio e i cantieri si trasferiscono a Campi Sportivi. Infatti, sempre dall'1 ottobre la stazione a servizio del vicino polo sportivo chiuderà i battenti e sarà completamente ristrutturata sul modello di Monte Antenne con banchine alte, ascensori e ambienti più accoglienti. In alternativa alla stazione di Campi Sportivi, si può utilizzare proprio la vicina fermata di Monte Antenne o la stazione di Acqua Acetosa.
Con l'apertura di Monte Antenne inizia il conto alla rovescia per la stazione Euclide dove sono terminati i lavori di ristrutturazione iniziati la scorsa estate. L’apertura è al momento rimandata di qualche giorno in attesa delle autorizzazioni di legge che consentiranno la riapertura della struttura al servizio dei viaggiatori in piena sicurezza.
IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it