(IPM) - 27/09/2010 - Arriva l’autunno e prendono il via le nuove offerte di Trenitalia per viaggiare in tutt’Italia a partire da 19 euro e senza l’obbligo di prenotare con largo anticipo. L’intero pacchetto di ticket a prezzo agevolato riguarda più di un milione di posti al mese, per viaggi dal 1° ottobre all’11 dicembre, su tutte le tipologie di treno. Le nuove proposte di Trenitalia sostituiscono quelle estive, accolte con grande interesse dai viaggiatori, e consentiranno anche nei prossimi mesi di spostarsi lungo tutta la Penisola in modo economico, facile ed ecologico, con l'importante novità che, se ancora disponibili, i biglietti scontati sono acquistabili fino a poche ore prima della partenza.
Acquistando il biglietto fino alle ore 24 del giorno prima della partenza, sarà possibile viaggiare con soli 19 euro nella seconda classe di tutti gli EurostarCity, gli Intercity e i posti a sedere sui Treni Notte. Con soli 10 euro in più, al prezzo complessivo di 29 euro quindi, si potrà viaggiare in Cuccetta, sugli Eurostar (ES*) Eurostar FAST (ES*Fast) oppure sui Frecciargento che collegano Roma con la Puglia. L’offerta non è disponibile sui treni Eurostar ed Eurostar Fast da e per la Calabria.
Tutti i restanti collegamenti Frecciargento, tutti i Frecciarossa e i Vagoni Letto (ad eccezione dei Singoli e degli Excelsior) saranno offerti a 49 euro.
La Promo Autunno non è cumulabile con altre riduzioni e offerte, compresa quella a favore dei ragazzi. Cambi, rimborsi e accesso ad altro treno non sono consentiti.
Il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana e dei treni.
Le offerte d’autunno possono essere acquistate attraverso tutti i canali di vendita, biglietterie, agenzie di viaggio, sito internet, call center, self service, e vanno ad aggiungersi al pacchetto ormai consolidato di promo a disposizione dei viaggiatori di Trenitalia: la meno15 (-15) e la meno30 (-30), che prevedono il 15% e il 30% di sconto per chi prenota, rispettivamente, 7 o 15 giorni prima della partenza, l’Andata e Ritorno in giornata in Frecciarossa e Frecciargento a 99 euro in seconda e 149 in prima e il carnet 10 viaggi, che consente di risparmiare il 20% rispetto al prezzo del biglietto Base per viaggi sulle Frecce e sugli EurostarCity.
IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it