(IPM) - 25/06/2009 - Novità a Milano per l'informazione al pubblico. Ogni mattina, alle 7.30 la prima edizione di ATMTg, il tiggì informativo curato direttamente dall’ATM, un’innovazione unica nel panorama italiano ed europeo che permette di informare costantemente gli utenti del trasporto pubblico sul servizio. La striscia informativa di servizio della durata di 60 secondi sarà visibile sui 70 maxischermi delle 16 stazioni della metropolitana servite da Telesia, società che gestisce l’outdoor televisivo nel sottosuolo milanese.
Dal lunedì al venerdì, informazioni in tempo reale su trasporti, mobilità e ambiente e anche notizie sull’attività di ATM andranno in onda ogni mezz’ora circa nella fascia compresa tra le 7,30 e le 10,45. A settembre la striscia informativa verrà ampliata anche alla fascia pomeridiana e raggiungerà via etere i monitor dei bus.
Con ATMTg si completa la prima parte del progetto Infotraffico, il sistema real time che informa i passeggeri del sistema di trasporto pubblico con news in formato testo su paline e pensiline; via web nell’area “Infotraffico”, con il sistema di messaggi audio nel metrò e sui 1000 monitor installati a bordo di 500 autobus, i collegamenti in diretta con la Rai nella trasmissione “Buongiorno Regione” e con l’emittente radiofonica Radio Milano nei due appuntamenti giornalieri delle 8 e delle 16.
IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it